Riceviamo e pubblichiamo
Il sindaco Sergio Caci plaude la decisione del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha sospeso la gara di affidamento ai privati del servizio di supporto alle ambulanze. Come già dichiarato dal Primo Cittadino di Montalto qualche giorno fa, la gara avrebbe infatti portato ad un’enorme riduzione dei mezzi di soccorso dislocati in Provincia, lasciando scoperte località turistiche di alto livello per il litorale laziale come Montalto di Castro e Tarquinia.
“Sono pienamente soddisfatto – commenta il Sindaco Caci – per scelta del Presidente Zingaretti di sospendere l’imminente bando di gara per l’affidamento del servizio ambulanze, che nel modo in cui era stato stipulato avrebbe portato grandi disagi per le nostre comunità”.
“Sono altresì soddisfatto – conclude il Primo Cittadino – che la grande sinergia tra i Sindaci coinvolti in questa vicenda e le associazioni locali, come la Misericordia di Montalto, sia riuscita ad influire sulla decisione del Presidente della Regione Lazio, che ha dimostrato di possedere grande professionalità, competenza ed attenzione al territorio, su una situazione che avrebbe potuto portare immensi disagi alla salute dei nostri concittadini”.