Tarquinia: tornano in sella i cavalieri che si contenderanno il primo premio nella storica Giostra delle Contrade.
Il luogo dove, domenica 7 Agosto, si svolgerà la gara è il mitico e panoramico Campo Cialdi, lo spazio gentilmente concesso in uso alla Pro Loco dalla omonime, storica e generosa famiglia tarquiniese.
In questi ultimi giorni di preparativi gli organizzatori hanno lavorato alacremente per allestire il grande prato per prepararlo degnamente ad accogliere il pubblico sempre numeroso in occasione di eventi capaci, come nel caso della Giostra, di coinvolgere adulti e bambini.
I cavalieri, intenti a curare gli ultimi dettagli delle bardature dei loro cavalli e dei costumi che indosseranno, vivono in questi giorni momenti di vera tensione agonistica che si allenterà solo nel momento in cui dovranno affrontare la prova.
L’appuntamento per la Giostra è per le ore 21 di domenica prossima ma la competizione sarà preceduta da altri eventi organizzati a Campo Cialdi: venerdì, a partire dalle ore 20,00 mercato e musica medievale; sabato, sempre a partire dalle ore 20,00 per le vie del centro storico di Tarquinia fino a campo Cialdi, corte storico in costume.
La Pro Loco invita tutta la popolazione residentee i turisti a partecipare: sarà una festa.