Domenica nera per il calcio tarquiniese: gli unici sorrisi arrivano dai campi avversari, che regalano risultati utili per certificare o avvicinare la salvezza delle squadre locali.
A godersela di più, in una giornata altrimenti davvero magra di soddisfazioni, è il Tarkna 2007: per i ragazzi di Mister Moncelsi il 4 a 1 subìto sul campo viterbese della Virtus Pilastro suono poco amaro. Poco prima del fischio di avvio, infatti, era giunta la notizia della sconfitta del Bolsena, diretta rivale nella corsa salvezza: l’1 a 2 subito dai lacustri a Bomarzo sancisce la salvezza matematica per i tarquiniesi e la permanenza in Seconda Categoria, al termine di una stagione difficile ma che comunque vede raggiunto l’obiettivo finale. Ciliegina sulla torta, le prestazioni in termini di gol di Mario Seripa, che già domenica scorsa aveva festeggiato le 100 reti con la maglia del Tarkna – siglando, subito dopo, la rete 101 – e che anche a Viterbo ha iscritto il proprio nome a tabellino.
La Corneto, invece, la salvezza l’aveva festeggiata già giovedì, battendo in casa il Fiano Romano: la trasferta in casa della Valle del Tevere vede, però, un passo indietro dei rossoblù che interrompono la propria striscia positiva perdendo 5 a 0 sul campo della seconda forza del campionato di Promozione.
Sarà in bilico sino all’ultimo, invece, la posizione del Velka Tarquinia in Prima Categoria: i ragazzi di Bellucci perdono 2 a 0 a Fabrica e – grazie ad identici risultati delle dirette concorrenti – restano a +2 sulla linea retrocessione. Domenica derby da brividi con i civitavecchiesi del CSL Soccer, matricola di lusso che lotta per le primissime posizioni.