Vuoi vivere un giorno da star? Sabato 18 aprile i casting per il calendario #checinema 2016

Vuoi vivere un giorno da star? È la domanda che da qualche giorno lo staff di #checinema2015_KillBillche cinema – Tarquinia 2016, il calendario fotografico che anche il prossimo anno proverà a raccontare Tarquinia ed i suoi abitanti grazie alle scene del grande schermo, sta rivolgendo sui social network ad aspiranti protagonisti di ogni età.

Sabato 18 aprile, infatti, a partire dalle ore 17 e per tutto il pomeriggio, presso la sala ex degli Agostiniani, alla Barriera San Giusto, a Tarquinia si terrà il casting al termine del quale gli organizzatori dell’iniziativa sceglieranno protagonisti e comparse per gli scatti del calendario 2016.

Foto e breve colloquio, come nella più classica e cinematografica delle tradizioni, ricreando giocosamente l’atmosfera delle selezioni dei grandi registi: spetterà poi allo staff trovare i “candidati” più adatti per interpretare i film scelti per gli scatti di quest’anno che, nel corso dell’estate, saranno chiamati a vivere per un giorno l’esperienza da set, tra costumi, trucco, acconciature e scenografie.

Dopo il successo della scorsa edizione – tante le realtà commerciali ed imprenditoriali tarquiniesi a supporto, tanta l’approvazione da parte dei tarquiniesi – il progetto #checinema riparte, perciò, con grande entusiasmo. Lo staff è completamente confermato, con lextra.info come riferimento principale, Francesco Taurozzi di FotograficaFT dietro la macchina fotografica e The Wax – Giorgia Castellano, Sara Cozzi, Serena Foschi e Daniela Venturini – a curare trucco e parrucco delle “star per un giorno”.

Come nella precedente edizione, il progetto è patrocinato dal Comune e dall’Università Agraria di Tarquinia e ha come partner il Cinema Etrusco di Tarquinia.