Veronica Guidozzi è stata convocata con la Igor Novara Volley a Mulhouse per la sfida dei sedicesimi di finale di Challenge Cup contro l’Asptt. La ragazza di Tarquinia, nata nel 1987, dopo le esperienze nei vari tornei – quando giovanissima militava nel Tarquinia Volley in C1 – nelle categorie giovanili è giunta ai massimi livelli con il Casal dei Pazzi, arrivando alla conquista del titolo nazionale. Successivamente Veronica ha militato nella Pallavolo Civitavecchia in B2, Pallavolo Cittaducale RI in B2, Rolleri Vigolzone in B1, IBL Bioenergia Casale Monferrato in B1, passando anche per Cagliari, Potenza, Latina sempre nei campionati di B1. Quest’ anno è approdata alla Vigor di Novara in B1 girone A, con ambizioni di essere convocata anche con la squadra di A1 attualmente prima in classifica. E giovedì 16 dicembre è arrivata la chiamata ufficiale della prima squadra: un primo passo importante per la svolta della carriera di Veronica
che forse in passato si era accontentata di quanto avveniva senza rendersi effettivamente conto delle sue effettive potenzialità, basta prendere visione da una sua intervista del recente passato:
“Sono una ragazza sempre disponibile, che affronta la vita e le situazioni con il sorriso sulle labbra. Positive o negative, le cose che ti capitano ti servono per maturare ed affrontarle positivamente, credo sia il modo migliore. Sia chiaro che ho anche dei difetti e forse quello più grande è l’essere permalosa. Non vedo l’ora di prendere contatto con il calore del mio nuovo pubblico per iniziare questa bella avventura”.
In bocca al lupo Veronica