Riceviamo e pubblichiamo
Emozioni e ribaltamenti di fronte sul parquet di Tarquinia, dove la Campodimarta Tarquinia sfidava il Civiutavecchia in un derby al solito molto sentito. La gara iniziava in maniera fantastica per i padroni di casa che, con un primo set travolgente e spettacolare, letteralmente travoglono gli avversari con un’ottima pallavolo, chiudendo il parziale con il punteggio di 25 a 16.
L’inizio del secondo set vede sempre in vantaggio i tarquiniesi, finché – complice un’ormai tradizionale “paura di far bene” – una serie di errori rimette in partita il Civitavecchia, che riesce ad aggiudicarsi il set. Nel terzo parziale la situazione non cambia, anzi peggiora al punto tale che gli ospiti, sempre più sicuri di sé, iniziano a sbeffeggiare squadra e pubblico locali portandosi avanti per 2 a 1.
A questo punto, in un clima teso anche per l’atteggiamento provocatorio di alcuni tra i giocatori ospiti (al punto da costringere il giudice di gara a ricorrere alla sanzione da cartellino giallo), i ragazzi del Tarquinia – pur avendo iniziato il quarto parziale delusi ed innervositi – si appellano all’orgoglio del gruppo ed ottengoni una rimonta inaspettata che mette fuori combattimento l’ASP Civitavecchia: il set si chiude in 29 minuti con il punteggio di 27 a 25.
Di fatto è la svolta del match: nel quinto set il pubblico in delirio incita al massimo i suoi beniamini che riescono da subito a rimanere in vantaggio sull’avversario, aggiudicandosi con orgoglio e onore la gara.