Una vittoria e una sconfitta per le squadre Vbc nei turni infrasettimanali.
Mercoledì, vittoria esterna per la Vbc under 16 élite con Volley Anguillara. Al termine di cinque set davvero combattuti ad avere la meglio sono le ragazze allenate da Francesco Rita che si impongono al tie-break. 17/25, 25/18, 25/20, 17/25 e 11/15 i parziali in favore della capolista.
Esce invece sconfitta dal confronto con Ceramica Scarabeo Civita Castellana la Vbc gialla nel girone B dell’Under 18. Le padrone di casa si impongono 3/0 (25/16 25/20 25/19).
Fermi i campionati di serie C e D giunti al giro di boa, con la serie C di Francesco Gori e Salvatore Perinzano campione d’inverno nel girone A, l’unico appuntamento del week-end con i campionati regionali è quello della VolleySì nell’Under 14 di Eccellenza. Le ragazze allenate da Jacopo Iacovacci e Evelin Guanà scenderanno in campo domenicaalle 11 contro il fanalino di coda Fenice, ultima a zero punti. Dopo il bel successo esterno nel derby con lo Sporting Viterbo, Gaia Sanetti e compagne hanno l’occasione vincendo di scalare numerose posizioni.
Per quanto concerne i campionati provinciali, sabato in campo a Civitavecchia la Pasticceria Garibaldi Viterbo nel campionato Under 12 S3 6×3. Le ragazze allenate da May Martinez, prime in graduatoria, affronteranno alle 16 Pallavolo Civitavecchia, terza in classifica.
Due le formazioni Vbc in campo domenica.
Inizia la Under 13 alle 16,30 ospite della capolista Sporting Viterbo al “Paolo Savi”. Le ragazze di Barbara De Benedetti sono terze con 13 punti, ben undici in meno delle avversarie.
A chiudere la settimana, alle 18,30 al PalaVolley di via Gran Sasso, sarà la Under 14 promozionale in campo contro Monterosi Volley. Le ragazze allenate da Stefano Battistisono seconde con 13 punti, proprio dietro Monterosi (18).