La splendida cavalcata dei ragazzi del “Voglia di Calcio” è giunta a compimento. Per la prima volta una squadra tarquiniese ha conquistato la vittoria nel campionato di calcio amatoriale.
Decisivi i tre punti ottenuti mercoledì sera sul campo di Manziana con un gran gol del giovane Giulio Piccioni, che hanno consentito al team di mister Pacini di chiudere la pratica con quattro turni di anticipo, relegando quello che doveva essere un finale terrribile, con i tre scontri diretti contro Tolfa, Bracciano e Allumiere, ad una semplice passerella trionfale per una squadra a punteggio pieno nel girone di ritorno.
La partita di oggi alle 15:30 al “Bonelli” sarà quindi una festa per questo storico successo, ma che i ragazzi faranno il possibile per rendere ancora più grande con la ricerca dell’ennesima vittoria per la gioia dei sostenitori che si attendono numerosi sugli spalti.
Un successo di tutti, di chi come il presidente Fabio Amantini, Emiliano Ferri e l’allenatore-giocatore Manlio Pacini ha tenuto a battesimo il “Voglia di Calcio” sei anni fa portandolo a una crescita costante, non solo tecnica ma anche umana di quello che è un gruppo vincente perché veramente gruppo compatto e coeso di amici prima che squadra di calcio.
Ma anche di chi, come il capitano nonché preparatore atletico Alessio Coppola, ha contribuito al salto di qualità degli ultimi tempi. Di chi per problemi fisici quest’anno non ha potuto essere in campo, ma è sempre rimasto stretto vicino alla squadra anche in occasione delle trasferte, come Stefano “Tegolino” Conversini. Dei nuovi innesti che si sono subito inseriti a meraviglia e dei vecchi pilastri. Una bella vittoria di un grande collettivo.