Finalmente i ragazzi di Pacini raccolgono la giusta ricompensa dopo il grande lavoro svolto nel precampionato. Sulla carta il potenziale c’era, ma qualche cosa non funzionava: probabilmente solo sfortuna.
Dopo la prima di campionato era troppo scontato nascondersi dietro le scuse del vento, del campo, etc, etc. Ma sabato, a Bracciano, la squadra ha vinto e convinto: 5 a 1, con doppietta di Piferi e gol di Totonelli, Ferri e Maninta.
Imporsi in trasferta con questa determinazione è un chiaro messaggio di carattere e forza di volontà. La formazione, sempre diversa come sempre sarà nel corso della stagione, ha dimostrato di rendersi pericolosa sulle fasce, al centro e in profondità.
Il risultato minimizza la prestazione, perché il palo e numerosi interventi miracolosi dell’ultimo difensore hanno limitato le conseguenze per i padroni di casa.
I complimenti per il comportamento di entrambe le compagini (neanche un ammonito) per la correttezza e la sportività, ma uno in particolare al Bomber Peppe Piferi, che esordiva alla prima di campionato in panchina con un gol pesante e alla seconda uscita, da titolare, trova una doppietta e un palo che gli impedisce la tripletta. Attaccante concreto, impavido, che lotta come un leone su tutti i palloni.