Riceviamo e pubblichiamo
Nel quadro delle attività istituzionali di educazione e divulgazione ambientale promosse dal Corpo forestale dello Stato l’Ufficio territoriale per la biodiversità di Roma organizza una serie di aperture straordinarie della Riserva naturale statale “Saline di Tarquinia”.
Scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare e diffondere la conoscenza di una zona umida di grande valore naturalistico e paesaggistico, dove vivono e si riproducono numerose specie di uccelli la cui biologia è legata all’acqua.
L’iniziativa prevede l’apertura al pubblico della Riserva nella seconda domenica di ogni mese, dalle ore 09.00 al tramonto.
E’ prevista la presenza in sede di personale del Corpo forestale dello Stato, Ente gestore della Riserva, che sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sugli aspetti legati all’ecologia ed alla storia dell’area protetta.
Per garantire la necessaria protezione e preservare la tranquillità della fauna l’accesso sarà consentito solo in alcune zone della Riserva.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Corpo forestale dello Stato – Ufficio territoriale per la biodiversità di Roma
Via G. Carducci 5, 00187 ROMA
telefono 06 966682 (dal lunedì al venerdì 08.00 – 17.00), fax 06 98012176
e-mail: utb.roma@corpoforestale.it
Posto Fisso CFS Riserva Naturale Statale “Saline di Tarquinia”
Via Garibaldi snc, 01016 Tarquinia (VT)
telefono e fax 0766 864605 (dal lunedì al venerdì 08.00 – 15.00)
e-mail: pf.salineditarquinia@corpoforestale.it