Vitorchiano, prosegue il programma di tutela animali: adottato il cane Bracco

Continua con successo il programma del Comune di Vitorchiano per la tutela degli animali e per la lotta all’abbandono. Uno dei cani in carico all’amministrazione comunale, finora custoditi in strutture convenzionate, è stato adottato da Andrea Frittelli. Si tratta di Bracco, che ora potrà godere dell’amore che merita.

“Un enorme grazie ad Andrea Frittelli per questo gesto di grande sensibilità – spiega la consigliera delegata Roberta Feliziani – Questi animali, protagonisti dell’iniziativa del Comune di Vitorchiano, meritano un futuro fuori delle gabbie. Maggiore protezione per i nostri amici a quattro zampe e impegno contro l’abbandono continuano a essere le parole d’ordine per il futuro”.

Informazioni e aggiornamenti per chi è interessato ad adottare un cane sono disponibili sulla pagina web “Tutela animali” del sito istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it, raggiungibile anche dall’indirizzo www.tavitorchiano.altervista.org. Qui è possibile conoscere il regolamento completo. L’idea, nel suo complesso, è partita dalla volontà di valorizzare il regolamento sull’adozione dei cani vaganti e recuperati sul territorio di Vitorchiano, deliberato nell’ottobre 2015, ospitati in canili convenzionati. Uno strumento in grado anche di dare un sostegno economico alle famiglie che desiderano adottare un cane con un bonus una tantum di 500 euro che rappresenta un reale sostegno per le cure iniziali.