Viterbo, sabato 14 dicembre un concerto sinfonico-corale nella chiesa di Santa Maria della Verità

Spazio alla musica, sabato 14 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria della Verità a Viterbo, dove è in programma un concerto sinfonico-corale organizzato dal Conservatorio Statale di Musica Giulio Briccialdi di Terni. L’appuntamento vedrà l’esecuzione dell’Oratorio di Natale op. 12 di Camille Saint-Saëns, un’opera di grande impatto del tardo Ottocento francese, sotto la direzione del maestro Massimo Gualtieri.

Solisti, coro e orchestra

Ad interpretare i brani saranno i solisti Camilla Serena Cardinali, Chihiro Nagumo, Lizheng, Roberto Iachini e Danilo Paludi, accompagnati dal coro del Conservatorio Briccialdi in collaborazione con la Corale San Francesco d’Assisi di Terni, il Coro Madre Speranza di Collevalenza e il Coro Polifonico di Todi. L’orchestra del Conservatorio vedrà la partecipazione di Maria Chiara Fiorucci all’arpa e Ferdinando Bastianini all’organo.

Dettagli e ingresso

L’evento, a ingresso libero, rappresenta un’occasione per ascoltare una delle più significative composizioni corali dell’epoca, che combina voci e strumenti in un’intensa espressione musicale. La cornice della chiesa di Santa Maria della Verità aggiungerà un ulteriore elemento di fascino all’esecuzione.