

Domenica 24 novembre e 8 dicembre, sarà possibile visitare eccezionalmente la suggestiva Tomba dei Leoni Ruggenti a Veio. Dopo l’enorme successo dei precedenti appuntamenti, questa iniziativa è stata riproposta in collaborazione con il Parco Regionale di Veio, il Municipio XV e il Corpo Italiano di San Lazzaro. Un evento esclusivo, per immergersi nella storia millenaria etrusca e ammirare la celebre pittura che ritrae leoni e uccelli acquatici.
Visite guidate con esperti del settore
A guidare i visitatori sarà la dott.ssa Simona Carosi, funzionaria archeologa della Soprintendenza per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale. Data la fragilità della struttura, l’accesso sarà consentito a gruppi di 5 persone, per un totale massimo di 50 visitatori per giornata. Le visite guidate sono programmate tra le 10:00 e le 12:00, in concomitanza con l’apertura al pubblico del Santuario di Portonaccio, gestito dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Possibili nuove date in caso di richiesta
Vista l’unicità dell’iniziativa e per garantire la conservazione della tomba, l’accesso è limitato e la prenotazione è obbligatoria. In caso di forte richiesta, potrebbero essere aggiunte ulteriori date. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: booking@csli-roma.eu.
