Vintage, che passione: nel periodo del DiVino Etrusco a Tarquinia da Foto Ottica Valerioti un’esposizione di modelli dagli anni ’60 ai ’90

Un salto indietro nel tempo – nel gusto estetico, nel costume, nella moda – per scoprire che, oggi come allora, se un occhiale ha una buona manifattura non muore mai!

In occasione del DiVino Etrusco che scatta oggi, 17 agosto, e che animerà Tarquinia nei prossimi due weekend, Foto Ottica Valerioti, lungo corso Vittorio Emanuele, esporrà all’interno del proprio negozio una vasta collezione di occhiali vintage dai brand più prestigiosi che hanno fatto la storia dell’occhialeria italiana ed estera dagli anni ’60 ai ’90, naturalmente affianco alla sterminata offerta tipica del negozio.

“Sino al 26 agosto dedicheremo all’evento una vetrina interna, cassettiere e couvettes per oltre 500 pezzi – spiega Antonietta Valerioti – in quanto è sempre stata una nostra prerogativa non avere copioni e selezionare solo i migliori pezzi da ogni brand. Naturalmente, chi prima arriva, meglio sceglie!”.

Tanti i brand a disposizione di curiosi, appassionati e collezionisti: da Gucci a Fendi, da Gianni Versace a Hugo Boss, e ancora Porsche Carrera, Silhouette, Kenzo, Giorgio Armani, Ted Lapidus, Jean Paul Gaultier, Cazal, Lozza e tante altre marche che hanno fatto la storia degli occhiali.

“Teniamo a precisare che tutti gli occhiali sono nuovi, – conclude Antonietta – alcuni anche con quotazione importante nell’ambito del collezionismo. Nella stessa occasione saranno inoltre effettuati sconti su brand, moderni, attuali e accattivanti”.