Riceviamo e pubblichiamo
Una collaborazione continua e tenace con l’Amministrazione comunale per esporre e risolvere le problematiche di Marina Velka. Questo il ruolo di Antonio Vicari, candidato Udc nelle amministrative del 2007 e presente nella lista “Polo dei Moderati” nelle prossime elezioni di maggio.
Un lavoro prezioso confermato dal sindaco Mauro Mazzola e dal vice sindaco Renato Bacciardi: “In questi cinque anni Antonio si è occupato con impegno, entusiasmo e completa dedizione alle problematiche riguardanti il territorio di Marina Velka, risolvendo fattivamente anche situazioni non agevoli – commentano le due istituzioni – E’ per questo che, confidando nella sua ampia disponibilità, sin da ora gli abbiamo proposto l’incarico di unico responsabile dei rapporti per le problematiche di Marina Velka con il Comune anche per il prossimo eventuale mandato”.
Allora Vicari, una bella responsabilità per lei?
Una responsabilità ma anche un onore che accetto con grande entusiasmo. Una collaborazione piuttosto produttiva, con diverse situazioni risolte e tanti progetti pronti a partire. Ne sono un esempio il contributo per la pulizia delle spiagge ed il miglioramento della viabilità che sta per arrivare: è infatti in via di definizione una pista ciclabile che unisce i due consorzi, con tutto quel tratto che verrà messo finalmente in sicurezza. Un’attenzione particolare è poi rivolta al miglioramento del servizio raccolta rifiuti per il quale è già in atto un forte dialogo con l’Amministrazione.
Ed il progetto più importante per il futuro?
In effetti l’opera più importante è stata confermata proprio in questi giorni. Siamo riusciti ad ottenere dalla Regione la realizzazione dei bracci a mare alla foce del fiume Marta. Il progetto, già approvato e in definizione di spesa, sarà un nuovo importante tassello per la messa in sicurezza del fiume ed una migliore balneabilità del nostro mare: una lotta serrata che l’Amministrazione comunale sta portando avanti e che ha permesso al mare della nostra città di essere finalmente tutto balneabile.
Perché ha scelto di candidarsi nel “Polo dei Moderati”?
Provenendo dall’Udc, ho scelto di appoggiare la linea di Bacciardi per contrappormi a quei personaggi che per i propri interessi saltano da un partito all’altro. La segreteria viterbese dell’Udc si è dimenticata che in questi cinque anni abbiamo portato il partito dallo 0 al 15% ed il risultato di questa lista ci darà nuovamente ragione.