Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì ricorre un anno dalla scomparsa di Sergio Benedetti, il consigliere comunale del Popolo della libertà prematuramente scomparso nel pomeriggio del 6 gennaio 2011. Il Pdl di Tarquinia lo ricorderà stringendosi attorno ai suoi famigliari durante una funzione religiosa che sarà celebrata venerdì 6 gennaio 2012, alle 17.30, nella chiesa di San Giovanni.
Sergio Benedetti aveva iniziato l’attività politica giovanissimo, e nel corso degli anni era stato eletto consigliere comunale prima nelle file della Democrazia Cristiana, poi in quelle di Alleanza Nazionale. Nella sua lunga carriera ha ricoperto per ben due volte la carica di vice sindaco e svariate volte quella di assessore comunale.
Il pomeriggio del 6 gennaio dello scorso anno, Sergio Benedetti era appena uscito dalla chiesa dopo aver partecipato alla santa messa. Mentre si avviava verso casa accompagnato da due amici, improvvisamente crollò a terra esanime. Inutili si rivelarono gli immediati soccorsi e il trasporto nell’ospedale cittadino. A un anno di distanza il circolo tarquiniese del Popolo della libertà lo ricorda con immutato affetto.
“La scomparsa di Sergio – dicono gli iscritti al centro destra – ha lasciato un vuoto incolmabile nella nostra comunità umana e politica. Ma nel suo ricordo dobbiamo trovare la forza per andare avanti e portare alta la bandiera degli ideali ai quali anche Sergio si ispirava per la sua quotidiana e disinteressata azione politica e amministrativa.”
Popolo della Libertà – Circolo di Tarquinia