Il Presepe Vivente non è solo un evento, né solo uno spettacolo: il Presepe Vivente è anche – forse soprattutto – un’emozione. Per chi lo vive come visitatore, incantato dalle atmosfere magiche che i vicoli di Tarquinia assumono in quei giorni, e ancor di più per chi ne è parte, protagonista, interprete, e porta con sé ricordi divertiti ed indelebili di un’esperienza unica.
La suggestione di quei momenti è qualcosa d’impossibile da fermare, se non nella memoria, ma si può provare a raccontarla: è quanto avviene nel video “Presepe Vivente MMXI – Città di Tarquinia”, DVD realizzato nel corso della edizione dello scorso anno che sarà proiettato per la prima volta venerdì prossimo, 26 ottobre, presso la sala consigliare del Comune di Tarquinia.
Le immagini dell’edizione 2011, i volti ed i sorrisi di protagonisti ed organizzatori, le facce rapite dei visitatori incantati dallo spettacolo sono il modo migliore per dare il via al percorso che porterà al Presepe Vivente 2012. A partire dalle 21 e 15, perciò, Tarquinia torna a vivere il clima di festa che – da qualche Natale a questa parte – il Presepe le regala: un’anteprima di quanto accadrà tra due mesi, con l’apertura ufficiale delle iscrizioni per gli aspiranti figuranti e la presentazione del nuovo percorso.
Pro Loco Tarquinia ed Associazione Presepe Vivente inizieranno a svelare novità e sorprese di questa nuova edizione, mentre l’Amministrazione Comunale e quella dell’Università Agraria racconteranno la loro esperienza al fianco degli organizzatori in questi anni di collaborazione.
26 e 30 dicembre 2012, 6 gennaio 2013: queste le tre date della prossima edizione. Chiunque vorrà parteciparvi può, mediante un coupon da consegnare all’Infopoint, comunicare la propria disponibilità per il nuovo, entusiasmante viaggio nel passato.