In attesa del televoto a Sanremo per Alessio Bernabei ed i Dear Jack di Francesco Pierozzi e mentre impazza la Raptormania per Patrizio Ratto ad Amici, a Tarquinia serve un “aiuto” anche ad un altro talento – in questo caso sportivo – della cittadina.
Il giovane velista Alessandro Cesarini è stato, infatti, inserito, assieme alla sua compagna di equipaggio Diana Rogge nella lista, stilata dal sito web “Il giornale della vela”, dei migliori 100 velisti del 2015, in lizza per il premio Velista dell’anno Tag Heuer 2015. Un sondaggio proposto dal sito permette ai lettori di votare e così facendo selezionare la rosa dei candidati alla vittoria finale: da gennaio ad aprile, varie fasi scremeranno i cinque finalisti che si contenderanno la vittoria finale ed i premi accessori, assegnati nella serata finale a Santa Margherita Ligure, il 6 maggio. Questa prima fase prevede votazioni on line sino al 16 febbraio.
Alessandro e Diana si sono guadagnati la selezione dimostrandosi nel corso dello scorso anno tra i talenti emergenti più brillanti della vela italiana, ottenendo tra le altre cose il primo posto ai Campionati Italiani disputati a Scarlino, nel golfo di Follonica, ed una seconda piazza ai Campionati Europei a Gargnano, nelle acque del lago di Garda nella categoria Hobie Cat.