E’ in programma per domenica 12 aprile la terza “Veleggiata senza ostacoli”, regata per favorire l’integrazione dei disabili attraverso lo sport. La manifestazione è organizzata dall’associazione A.C.S.S.D. Argentario Senza Ostacoli, con la collaborazione del C.V.C di Porto S. Stefano della Lega Navale di Monte Argentario oltre che con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Monte Argentario. A veleggiare, proprio come tutti i normodotati, saranno i ragazzi di “Argentario Senza Ostacoli”, accompagnati dai coetanei di Siena dell’associazione “Se mi aiuti ballo anch’io” e con l’intervento, quest’anno, degli “Amici della Darsena Romana” di Civitavecchia.
Tutti insieme potranno godere dello splendido spettacolo che offre il mare dell’Argentario ed in particolare di Porto Ercole dal cui molo centrale le vele salperanno intorno alle ore 10.30 per rientrare in porto verso le 12.30. Qui troveranno ad accoglierli l’allegria della “Street’s Band”, al seguito della quale arriveranno nei locali della parrocchia di Sant’Erasmo, attesi dal Parroco, don Adorno Della Monaca, e dal suo staff che farà trovare loro il pranzo pronto.
La giornata proseguirà nel pomeriggio quando i ragazzi del gruppo “Se mi aiuti ballo anch’io” si esibiranno, alle 16.30 circa, in un piccolo spettacolo di danza all’interno dell’oratorio di Sant’Erasmo.