Riceviamo e pubblichiamo
La Lega Navale Italiana, sezione di Monte Argentario, organizza per sabato 22 ottobre 2016 la “Veleggiata del ventennale”. Si tratta di una regata patrocinata dal Comune di Monte Argentario, che si svolgerà nelle acque antistanti il Promontorio ed alla quale parteciperanno molte associazioni che si occupano di attività sociali con persone diversamente abili. A queste è infatti dedicata, come ogni anno la Veleggiata della Lega Navale, con il fine favorirne l’integrazione sociale.
Il ritrovo sarà alle ore 10.00 a Porto Santo Stefano, presso i pontili della società Porto Turistico Domiziano dai quali, intorno alle ore 11.00, si partirà con destinazione Porto Ercole, arrivo previsto intorno alle ore 15.00. In gara dovrebbero esserci una ventina di barche, alcune appartenenti ai soci delle Lega Navale ed altre messe a disposizione dai soci del Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano, dello Yachting Club Porto Santo Stefano e del CNVA di Cala Galera.
All’arrivo, gli equipaggi saranno accompagnati nella sede della Lega Navale dove potranno assistere alla proiezione di foto e filmati riguardanti l’attività svolta dall’associazione nei venti anni di esistenza. Non mancherà, infine, un elogio collettivo a tutta la gente di mare.