Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 4 giugno alle ore 21 presso il teatro Comunale di Vejano i Whitest, insieme al coro dei bambini New light Singer di Vejano diretti da Maria Teresa Giardi offriranno il concerto di beneficenza Canta e cammina per Semi di Pace International, associazione umanitaria con sede a Tarquinia.
“Canta e cammina”, questa esortazione di S. Agostino è diventata il motto di questo gruppo gospel fondato nel 2005 da Lorena Scaccia, musicista, cantante e insegnante di canto nota in tutta Italia, che si è esibita con i suoi Whitest fino all’ultimo difficilissimo periodo della sua vita, prima che un male incurabile la portasse a cantare tra gli angeli, come i suoi allievi e la sua bambina sono soliti dire.
L’unico scopo del gruppo è quello di mettere delle voci a disposizione di chi ne ha più bisogno.
Dopo un periodo di grande smarrimento, coadiuvati dallo storico assistente e marito di Lorena, Angelo Lucignani, i Whitest hanno deciso di portare avanti il progetto d’amore della fondatrice.
Tutti i componenti sono impegnati nel sociale e sempre attenti nel proporre musica che esprima concetti di solidarietà, nella speranza che il messaggio, così espresso, possa sollecitare gesti di aiuto nei confronti di chi è meno fortunato. Naturalmente non viene mai tralasciato l’alto valore artistico dei pezzi eseguiti sempre grazie ai notevoli virtuosismi tecnici e il grande impatto emotivo legato all’interpretazione.
L’ingresso al concerto è gratuito, ma coloro che vorranno dare un contributo economico tramite offerta, saranno liberi di farlo ed il ricavato sarà devoluto per i progetti di Semi di Pace International a favore dei bambini in difficoltà nel mondo.