Riceviamo e pubblichiamo
Inizia questa settimana la stagione 2016/2017 della scuola calcio USD Montalto per bambini/e e ragazzi/e nati/e dal 2005 al 2011 dopo un’ estate intensa di lavori e di novità, in cui sono stati innestati importanti contributi sui frutti del lavoro degli scorsi anni.
Tanto entusiasmo, consapevolezza di dare continuità ai risultati del passato e garantire le future aspettative. La Società ha rafforzato l’organizzazione, si è data nuove regole e ha fissato gli obiettivi incentrati fondamentalmente sulla crescita dei ragazzi. “È il bambino il nostro punto di riferimento. – dice Massimiliano Coluccio, responsabile della scuola calcio – In ogni scelta e in ogni cambiamento si è cercato di mantenere le condizioni affinché ogni ragazzo impari divertendosi a giocare a calcio e a vivere in modo positivo lo sport e la comunità. Con l’USD Montalto ci sono tutte le condizioni per riuscirci, si respira aria serena di calcio, ogni dirigente si rimbocca le maniche mettendo a disposizione il proprio tempo, un ambiente dove ci si supporta a vicenda, paragonabile ad un cantiere di buoni propositi che se realizzati nel tempo potranno contribuire alla formazione di un modello efficiente di qualità indiscussa. Faccio un augurio per una stagione ricca di emozioni a tutti gli atleti, a quelli che sono rimasti e ai nuovi arrivati, agli istruttori che dovranno dar testimonianza del loro ruolo di educatori ed essere per i ragazzi un punto di riferimento. Un augurio soprattutto ai genitori, desidero ringraziarli anticipatamente per l’ impegno e la disponibilità che impiegheranno nel seguire tutte le attività che proporremo. Sono parte attiva della Società, li riteniamo importanti, accetteremo i loro consigli e le loro critiche l’importante è che siano costruttive. Infine mi auguro in qualità di responsabile della scuola calcio di essere all’altezza delle aspettative della Società Usd Montalto calcio e di vivere questa esperienza in maniera serena, mettendoci tutte le mie forze!”
“Siamo orgogliosi del nostro settore giovanile e della nostra scuola calcio – ribadisce il presidente Steri – sempre più punto di riferimento per il mondo sportivo e per il territorio. Di questo ringrazio di vero cuore i dirigenti per l’impegno e la passione che riversano verso i ragazzi. I risultati parlano chiaro: la riuscita affiliazione con la Perugia Academy, il numero crescente di iscritti provenienti anche da paesi limitrofi, alcuni dei ragazzi cresciuti con noi chiamati a giocare con società professionistiche. Come Presidente davvero un grande augurio di buon lavoro e di tanto divertimento.”