Riceviamo e pubblichiamo
Martedì 27 settembre alle ore 21,00 presso la sala consigliare comunale, torna il Consiglio dell’Università Agraria, per trattare argomenti prettamente economico contabili. In approvazione Esame rendiconto della gestione esercizio finanziario 2010 e la Salvaguardia equilibri di bilancio esercizio finanziario 2011.
“Il Consuntivo 2010 e la salvaguardia 2011 sono atti dovuti – spiega l’Assessore al Bilancio Giovanni Battista Agate – Si conferma la solidità dell’Ente nell’ambito di una congiuntura economica negativa. La crisi è ormai arrivata nelle tasche della gente, concretizzare le entrate è divenuto sempre più difficile. Fondamentale realismo nelle scelte amministrative, ridurre gli sprechi e massimizzare le risorse. In quest’ottica è stato redatto il bilancio 2011, tanto che la salvaguardia degli equilibri si limita a correggere l’errata previsione dell’aliquota ICI come variata dal Comune rispetto agli scorsi anni, utilizzando le maggiori entrate già consolidate ed accertate derivanti dal centro aziendale. I documenti sono stati posti al vaglio tanto della commissione bilancio quanto della conferenza dei capigruppo, emessi i necessari pareri contabili da parte del collegio dei revisori”.
“Il consiglio si aprirà con le comunicazioni del Presidente Alessandro Antonelli e proseguirà con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, prima di entrare nel vivo degli argomenti di consiglio.
L’auspicio – conclude Agate – è un dibattito sereno sui numeri, scevro da personalismi politici e manie di protagonismo”.