Riceviamo da Giovanni Marchetti (Civici per l’Agraria) e pubblichiamo
“Ad un mese dalle elezioni dell’università agraria questa amministrazione naviga a vista: non sono state ancora affidate le cariche agli assessori e l’ente si ritrova senza una giunta in grado di controllare e gestire l’attività amministrativa, esecutiva e finanziaria”. A dichiararlo è Giovanni Marchetti della lista Civici per l’Agraria che, in qualità di consigliere, sprona l’amministrazione guidata da Alberto Riglietti ad attivarsi celermente.
“Questa situazione – spiega Marchetti – è diventata insostenibile e compromessa dall’assenza della giunta esecutiva, responsabile e fautrice di ogni singolo provvedimento emesso dall’Ente e, senza la quale, per le rispettive delibere non potrebbe essere speso un euro”.
“Alla luce di questo – continua – viene spontaneo chiedersi: come è stato possibile affrontare le spese per la manifestazione alla fiera di Tarquinia, di cui l’Ente è stato partecipe, senza una delibera di giunta?
Oppure, come è possibile fare degli interventi straordinari all’acquedotto degli orti se non c’è un incarico dalla giunta? E ancora, come può un consigliere senza incarico chiamare ditte per svolgere dei lavori senza che ci sia scritto niente se non la fattura che verrà presentata tra un mese?
Non è dato sapere. Di fatto è tutto fermo, come pure la nostra richiesta di aprire una trattativa sulla nomina del presidente del consiglio la cui elezione, è bene sottolinearlo, non pregiudica minimamente l’attività amministrativa e operativa dell’ente. Dagli uffici di via Garibaldi tutto tace, mentre noi, e tutta la cittadinanza di Tarquinia, siamo in attesa di risposte”.