Riceviamo e pubblichiamo
Con pubblico bando la BCC Tuscia si aggiudica il servizio tesoreria dell’Università Agraria di Tarquinia. Consolidato un rapporto già forte. L’Ente di Via Garibaldi è infatti socio della Banca che più di ogni altra rappresenta il territorio.
“Un sentito ringraziamento alla Cassa di Risparmio di Civitavecchia che in questi anni ha svolto il ruolo di tesoriere con impegno e dedizione. – commenta il Presidente Alessandro Antonelli. Le condizioni proposte dalla BCC Tuscia erano decisamente più vantaggiose per l’Università Agraria. Un segnale forte e apprezzato, nell’ambito di una evidenza pubblica, che ha sancito un netto predominio ed una scelta senza incertezze da parte della commissione tecnica nominata.
Riconosciamo alla BCC Tuscia la capacità di essere ancora una Banca a misura d’uomo, capace di agire sul territorio in favore della collettività. L’assorbimento delle banche locali da parte dei grandi istituti di credito rappresenta un problema operativo sia per i privati che per gli Enti; la presenza della BCC Tuscia permette ai clienti e ai soci di non divenire un mero numero di conto corrente, ma di rimanere una persona da ascoltare. Elementi che rassicurano sul buon esito del rapporto.
La presenza di personale addetto alla tesoreria all’interno della filiale di Tarquinia, i vantaggiosi tassi praticati, il potenziale rapporto di agevolazione nei confronti degli utenti dell’Università Agraria e il sostegno alle iniziative dell’Ente rappresentano elementi in grado di migliorare qualitativamente il rapporto tra amministrazione e cittadino, obiettivo fondamentale nell’erogazione dei servizi.
Il lavoro svolto dal Consiglio di Amministrazione della BCC Tuscia ed in particolare dal Presidente Pietro Mencarini ci rassicura sul partner scelto. Attivate le procedure e realizzato il passaggio di consegna, già dai primi giorni del 2012 sarà operativo il nuovo servizio di tesoreria presso la filiale di Tarquinia”.