Riceviamo e pubblichiamo
CONI Provinciale di Viterbo & Università Agraria di Tarquinia insieme per garantire a trenta ragazzi di età compresa tra i nove e i tredici anni la partecipazione gratuita agli Educamp organizzati nella pineta di Spinicci. Attività ludico-sportive ed educative compiute in riva al mare, con i ragazzi seguiti da istruttori qualificati scelti e selezionati dal CONI stesso. Un offerta multidisciplinare finalizzata alla socializzazione.
“Una collaborazione che va avanti da due anni – spiega l’Assessore Antonio Peparello – che sta dando importanti frutti e opportunità. Un’estate intensa dove ragazzi provenienti da tutta la Provincia godranno delle risorse naturalistiche del nostro territorio. Per quelli di Tarquinia prevista la gratuità per un modulo di trenta allievi. Tra le discipline praticate pallavolo, pallacanestro, nuoto, atletica, tennis, badminton, calcio e tennistavolo”.
Per Luigi Caria – capogruppo del Polo Civico Sinistra – “ci incoraggia il risultato e la partecipazione dello scorso anno, un modo anche per sostenere le famiglie in difficoltà e garantire simili attività a tutti. Sport, natura, attività didattiche in una cornice unica sono i capisaldi di un progetto davvero ben fatto. Un grazie sincero al CONI e alla realtà imprenditoriali presenti nell’area per la loro collaborazione”.
I parametri di selezione dei partecipanti saranno effettuati sulla base dei modelli ISEE. Il campus inizierà il 24 giugno e terminerà il 30 giugno. Scadenza per la presentazione delle domande il 22 giugno. Partecipazione gratuita riservata ai ragazzi tra i 9 e i 13 anni residenti a Tarquinia, da presentare, all’atto della domanda, anche certificato di idoneità sportiva non agonistica.