Riceviamo e pubblichiamo
25 settembre ore 20, presso la sala consigliare del Comune di Tarquinia, queste le coordinate del prossimo Consiglio dell’Università Agraria.
Provvedimento principale la salvaguardia degli equilibri di Bilancio per l’esercizio finanziario 2013, obbligatoria per legge entro il 30 settembre – spiega il Presidente del Consiglio dell’Università Agraria Fabio Bordi. Un provvedimento importante perché sancisce finanziariamente la rideterminazione della corrisposta ai nostri utenti concessionari in funzione dell’abrogazione della prima rata IMU avvenuta da parte del governo. Si ricorda che la seconda rata è ad oggi sospesa, ma non eliminata.
Già svolta la commissione Bilancio e la Conferenza dei Capigruppo si va verso un voto unanime, il provvedimento è stato liquidato con il voto favorevole dei gruppi politici presenti alle riunioni, nel rispetto di un impegno già assunto in Consiglio in sede di approvazione del bilancio di previsione.
La rideterminazione in base all’abrogazione della prima rata IMU sta avvenendo sulla seconda rata della corrisposta dovuta dai concessionari. Chi ha provveduto al pagamento in unica soluzione avrà rimborsata la differenza.
Un consiglio che si auspica sereno, nell’interesse dell’argomento importante e nel rispetto degli impegni assunti in sede di commissione. Una manovra in favore della collettività che non lascia spazio a polemiche politiche. Parimenti concordato l’orario, anche in funzione delle esigenze lavorative di ciascuno, giusto ricordare che per i consigli dell’Ente non è previsto alcun permesso lavorativo.