Una regata per il Bambin Gesù

“Sull’onda per un sorriso”: una giornata dedicata alla solidarietà. La Guardia Costiera di Tarquinia, sotto l’egida della Direzione Marittima del Lazio, ha promosso un’iniziativa denominata “Sull’onda per un sorriso”, con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Si tratta di una serie di regate solidali che verranno effettuate domenica 23 ottobre sui campi di Civitavecchia, Tarquinia e S. Marinella, con l’ausilio dei Circoli nautici locali. A Tarquinia in particolare, proprio grazie alla preziosissima e fondamentale sensibilità e collaborazione del Vela Club Tarkna e dell’Assonautica Provinciale di Viterbo, sono state organizzate, a partire dalle ore 11, due regate una riservata alle derive ed una per i catamarani.

La gara si svolgerà su un campo di regata unico con percorso a bastone. L’evento ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Tarquinia.  Al termine delle regate il Direttore Marittimo del Lazio, Contrammiraglio (CP) Pietro Maradei  e il Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia Fedele Nitrella premieranno i vincitori per ogni classe e consegneranno all’Associazione volontari del Bambino Gesù i ricavati. Il progetto è volto a diffondere sensibilità verso le patologie di natura pediatrica onco-ematologica, con lo scopo di finanziare soggiorni presso strutture specializzate a favore dei bambini ricoverati presso il nosocomio.