Domenica 2 novembre l’Associazione Semi di pace International onlus ospiterà una delegazione dell’Ambasciata di Cuba presso lo stato Italiano. Complessivamente saranno 26 persone tra le quali la S.E. Signora Ambasciatrice Dott.ssa Milagros Carina Soto Aguero, il Console, i Consiglieri di Ambasciata e le rispettive famiglie. Il programma prevede una visita Al Museo Nazionale e un incontro nel Palazzo Comunale con il saluto del Sindaco della Città di Tarquinia Sig. Mauro Mazzola.
A seguire la delegazione sarà ospite presso la Cittadella Semi di Pace per un approfondimento sull’impegno che l’associazione ha assunto sia in ambito locale che in campo internazionale. Un cammino lungo di relazioni con l’isola caraibica ha caratterizzato una molteplicità di azioni umanitarie rivolte ai bambini, agli anziani, ai ragazzi diversamente abili sviluppatasi attraverso il progetto Amistad, Luca Leoni.
Nel 1998 Semi di Pace avviava a Cuba i primi interventi ed in questi 16 anni di cooperazione si sono rafforzati i legami di amicizia e solidarietà con il popolo cubano e con le differenti Istituzioni. Sempre più la Cittadella di Semi di Pace costituisce luogo di incontro e dialogo con rappresentanti di popoli, culture e fedi.