Riceviamo e pubblichiamo
Grande successo domenica scorsa per il concerto THE DOORS (piano&voce) alla sala consiliare del comune di Tarquinia. Gabriele Ripa e Marco Contestabile hanno fatto rivivere in modo eccellente l’essenza poetica, sinfonica e melodica dello storico gruppo e tutto il romanticismo e la fragilità del suo leader Jim Morrison, persona di grande carisma e grande poeta. Vanno ai ragazzi tutti i complimenti del caso per la loro interpretazione, gli arrangiamenti svolti e per la passione e l’amore che mettono ogni giorno per la musica.
Questa è solo una delle realtà che transitano nel Centro Aggregazione Giovanile di Tarquinia, che ha organizzato il concerto e che da quasi tre anni mette a disposizione un centro polivalente per i ragazzi dai 16 ai 25 anni con un iscrizione gratuita (presso il C.A.G. o gli uffici del CILO, tutti in via delle Torri, 56) dove trovano due sale a loro disposizione. Una è a carattere multimediale, con postazioni internet, un proiettore ed una Playstation; l’altra è la sala musicale dove trovano tutto l’occorrente per far suonare una band al completo in un box insonorizzato di altissimo livello.
Inoltre il C.A.G. offre ai ragazzi l’opportunità di svolgere dei laboratori (fotografia, lingue, street-art, teatro, cineforum etc.) in forma gratuita (per gli iscritti).Per tutto questo un ringraziamento speciale va alla Cooperativa sociale Alice che con molti sforzi e credendoci da sempre, riesce a mandare avanti questo progetto, a Paolo Natali che segue con dedizione i ragazzi all’interno del centro coinvolgendoli anche in attività esterne, allo staff del CILO e all’assessore alle politiche giovanili Lucilla De Luca per il suo continuo appoggio ed il suo impegno. Grazie a tutti i partecipanti che nonostante l’acqua sono accorsi numerosi. Grazie a tutti.