“Un sogno a Istanbul”: domenica 15 dicembre al teatro Rossella Falk di Tarquinia il via alla stagione teatrale

Si alza il sipario sulla stagione teatrale del Teatro Comunale “Rossella Falk” di Tarquinia: domenica 15 dicembre 2024, alle ore 18, la “prima” con lo spettacolo “Un sogno a Istanbul”. Il cartellone è organizzato dal Comune di Tarquinia in collaborazione con ATCL, il circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto dal MIC – Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, sotto la direzione artistica di Giancarlo Capitani.

Un viaggio emozionante attraverso l’Europa

Lo spettacolo d’apertura è tratto dal celebre romanzo dello scrittore e giornalista Paolo Rumiz: una narrazione intensa, adattata al palcoscenico da Alberto Bassetti, che esplora una storia d’amore in un viaggio da Sarajevo a Istanbul. Protagonisti, Max e Maša: Maximilian von Altenberg, ingegnere austriaco, incontra la misteriosa Maša Dizdarević durante un soggiorno a Sarajevo. Tra i due nasce un legame intenso, che si sviluppa in un intreccio di amore, perdita e riscoperta. A interpretarlo Maddalena Crippa, Maximilian Nisi e Adriano Giraldi, con le musiche evocative di Mario Incudine e la regia di Alessio Pizzech.

Biglietti e informazioni utili

I biglietti sono acquistabili sul sito di Archeoares oppure direttamente al botteghino del teatro, che sarà aperto un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0766 849 282.