Riceviamo e pubblichiamo
“Senza salute non può esserci futuro!” E’ questo uno dei capisaldi del programma elettorale del candidato a Sindaco Alfio Meraviglia, sul quale il gruppo Udc si batterà affinché ci sia un serio impegno di risorse sia umane che economiche al fine di potenziare le strutture sanitarie già esistenti e di costituirne altre, in particolare a favore degli anziani e delle donne, per consentirne un più adeguato percorso di assistenza sia in ambito sanitario che in ambito psicologico, ed anche a sostegno dei familiari che spesso si ritrovano a dover sopperire alle carenze assistenziali domiciliari per le persone affette da patologie senili gravi.
Ci preme soprattutto la “salute” del nostro ospedale per il quale tutti i nostri concittadini hanno lottato fortemente, contro la chiusura di alcuni reparti e che spesso agonizza per carenza di personale medico e paramedico che è costretto a turni estenuanti, per garantire comunque un servizio efficiente sia nei reparti che negli ambulatori; personale per lo più in regime di precarietà che tuttavia con grande senso del dovere consente di mantenere” quei tanto nominati numeri di prestazioni e di ricoveri” soggetti a continui controlli da parte della Regione perché l’ospedale continui ad esistere. Perché la sopravvivenza dell’Ospedale, cari concittadini, dipende da “numeri “che possono essere garantiti solo con la presenza di personale in numero adeguato! Ecco perché il nostro sarà un forte sostegno verso tutti i lavoratori sanitari affinché venga garantito un giusto organico che possa consentire, in un clima lavorativo più sereno ,una maggiore efficienza di tutto il sistema ospedaliero con abbattimento delle liste di attesa e evitando gli accorpamenti di reparti con enormi difficoltà nella loro gestione da parte di tutto il personale. E’ inoltre con forza che sosterremo sia a livello Provinciale che Regionale il superamento delle forme di precarietà che affliggono da tanti e troppi anni l’ambiente lavorativo sanitario e che demotivano il lavoratore non sentendosi tutelato per il futuro.
Siamo inoltre un partito che guarda al futuro e pertanto non può fermarsi a quello che è stato fatto sino ad ora ma in virtù di una tecnologia sempre in evoluzione è pronto a garantire ai propri cittadini strumentazioni diagnostiche all’avanguardia, favorendo anche l’introduzione e il potenziamento di quelle tecnologie chirurgiche mini -invasive, laparoscopiche e endoscopiche che consentono minimi traumi per il paziente e brevi degenze con notevoli risparmi in termini economici e di tempo. In tale senso stiamo già lavorando per mettere a disposizione della popolazione apparecchiature di altissimo livello per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie polmonari ,in particolare di quelle tumorali , che anche in relazione alla presenza sul nostro territorio di fattori inquinanti quali polveri di carbone , radon.. e quant’altro, sono in costante aumento e pertanto costituiscono una elevata causa di mortalità nelle nostre zone.
E non dimentichiamoci che il nostro Ospedale rappresenta sì un valido presidio per la conservazione della salute dei cittadini ma anche una grande fonte di lavoro per numerose categorie e data la sua strategica ubicazione un polo di riferimento per i numerosi turisti in transito nelle nostre zone che vedono prontamente assicurata la loro assistenza sanitaria in caso di necessità.
È per questo che chiediamo il sostegno elettorale di tutti i cittadini affinché si possa lavorare in sinergia, accogliendone anche i suggerimenti e le proposte , per la realizzazione di un programma di ottimizzazione strutturale e organica nel nostro tanto prezioso presidio ospedaliero.
Questi i candidati nella lista Udc: Albano Tiziana; Anselmi Massimo; Barattani Patrizia; Borzacchi Guglielmo; Cimarelli Davide; De Angelis Mara; Gelli Cristiano; Marrozzi Vincenza; Mazzalupi Maurizio; Moscatelli Massimiliano; Piva Gabriele detto “Toto”; Quatrini Stefano; Razzi Felice; Sabbatini Luca; Serafini Andrea; Voccia Laura
Gruppo UDC Tarquinia