Prime due serate di Memorial Fabrizio Tienforti alla Lanterna e prime risposte dal campo: tre delle squadre considerate tra le possibili protagoniste del torneo sono già scese in campo e – seppur con dinamiche diverse – hanno tutte risposto presente.
Ad aprire le danze, come tradizione, sono stati i campioni in carica di Pippaccio&Pietruccio, scesi in campo domenica sera contro Azienda Borzacchi in quella che era una sorta di rivincita dei quarti di finale dello scorso anno. E, come allora, è stata partita accesa ed interessante, con i ragazzi di Pippaccio che dimostrano la solita capacità di soffrire e portano a casa tre punti importanti.
Ben più agevole il compito per Il Ditirambo, che inizia il suo cammino contro Comet impressionando e chiudendo con un 7 a 2 che lancia un segnale deciso alle avversarie. Da segnalare i lampi di Sandro Bebi Zacchini, che nei pochi minuti concessigli segna, coglie un palo, serve un assist e – in generale – entusiasma il pubblico della Lanterna.
Il lunedì sera ha servito agli spettatori due partite tirate sino all’ultimo: nella prima, Ditech batte 4 a 2 lextra al termine di un match equilibrato e decisosi negli ultimi cinque minuti. Subito dopo, Magicar – altra squadra attrezzatissima per tentare la scalata al titolo – prima va avanti contro Arte&Caffè, poi si vede pian piano rimontata, chiudendo con un 5 a 4 al cardiopalmo che premia comunque con i tre punti i ragazzi di William.
Stasera si chiude la prima giornata dei due gironi: molto atteso il debutto di Scacciapensieri contro Termoidraulica Manetta; nel match delle 22 Scaf Trasporti sfida Azienda Mariani, al debutto assoluto al Memorial.