Riceviamo e pubblichiamo
A Tarquinia tornano a volare i portieri. Il tour della Tuscia Goalkeeper Academy approda sul sintetico del Bonelli, gentilmente concesso dall’amministrazione comunale di Tarquinia e lo fa con un triplo appuntamento. Giovedì 6 e venerdì 7 luglio, a partire alle ore 18, avrà luogo l’ultima fermata del “Tour 2016 #PerVeriNumeri1” che dopo le tappe di grande successo a Civitavecchia e Viterbo, arriva in riva al Tirreno.
Ma non è finita qui. Venerdì 15 luglio sarà la volta dell’appuntamento in notturna “Parate sotto le stelle”, una serata spettacolo in cui si cimenteranno tutti i numeri uno del comprensorio. Quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione di Massimiliano Coluccio, ex Presidente del Settore Giovanile della Corneto ed ora responsabile dei giovani del Montalto Calcio, il Tour si è arricchito con materiale tecnico di altissima professionalità. La manifestazione nasce con l’intento di dare la possibilità a tutti i portieri, giovani e non (Scuola Calcio, Agonistica e 1ª Squadra), di svolgere un addestramento tecnico altamente specializzato che coinvolga tutte le gesta e gli aspetti propri del ruolo (coordinazione motoria, pre-acrobatica, tattica e tecnica di base specifica ed applicata, postura del corpo e delle mani, esercitazioni situazionali, tecnica podalica… senza tralasciare per i più piccoli la parte ludica in un contesto di formazione globale).
Per chi ama questo ruolo sarà una bella opportunità di crescita, confronto e divertimento con la garanzia della Tuscia Goalkeeper Academy, già protagonista sul territorio con stage, camp e giornate di aggiornamento con uno staff di prim’ordine composto esclusivamente da tecnici e collaboratori qualificati (Preparatori Portieri con qualifica FIGC, Tecnici UEFA B, Laureati in Scienze Motorie, Istruttori Giovani Calciatori, soci APPORT): Mr. Gigi Tizi, Mr. Fabrizio Ercolani, Mr. Claudio Piergiovanni, Istr.ce Valentina Fava (Preparatore Atletico Coordinativo), Istr. Stefano Tienforti (Preparatore Atletico Coordinativo) e con la collaborazione di Portieri di livello come Andrea Castra, Peppe Iacomini e Maurizio Nencione. Sono previsti circa 40 portieri, provenienti dalle province di Viterbo e di Roma, che suddivisi in gruppi andranno ad affrontare tematiche specifiche del ruolo sotto tantissime sfaccettature.