Giovedì 9 febbraio, alle ore 17:30, presso il centro anziani di Pescia Romana (in via dei Pini), si terrà un incontro sul tema delle truffe agli anziani.
Il convengo, promosso dall’Arma dei carabinieri e in collaborazione con l’amministrazione comunale, è volto a tutte le persone della terza età, e non solo, che potrebbero imbattersi in situazioni spiacevoli o di pericolo. Il maresciallo Sergio Ferraro, della stazione carabinieri di Pescia Romana, illustrerà gli accorgimenti da adottare alle varie tipologie di truffe. Come quella delle finte donazioni, dei falsi dipendenti di società pubbliche, dei falsi appartenenti alle forze dell’ordine, dell’amico di famiglia e del finto incidente stradale.
Il convegno offrirà ai presenti l’occasione per confrontarsi su un tema estremamente delicato e sempre più attuale, e trovare così risposte adeguate al problema. Al termine dell’incontro verrà distribuito un opuscolo informativo per mettere in guardia i cittadini dai truffatori senza scrupoli, che con strategie sempre più originali si approfittano della buona fede di questa fascia debole della popolazione.