Una festa, come sempre: il Trofeo Esordienti studiato dal Comitato Provinciale di Viterbo regala una nuova giornata di divertimento a giovani atleti, istruttori, genitori ed appassionati. Lo scenario stavolta è il Campo Scuola di Viterbo, dove si è tenuta la quarta delle cinque prove di cui si compone questo speciale circuito: giornata dedicata ai lanci, con vortex e copertone per gli Esordienti B e C e 50 metri e vortex per gli Esordienti A.
I giovani lanciatori si sono sfidati quindi nel biathlon, quasi tutti migliorando le loro precedenti prestazioni personali: segnale di come l’atmosfera di divertimento creata con questa formula renda le giornate di gara molto più simili ad allenamenti e permetta un vero apprendimento ai ragazzi delle tecniche dell’atletica.
Dopo quest’appuntamento settembrino, l’appuntamento per tutti è a Tarquinia, il prossimo 24 ottobre, per l’ultima tappa del circuito: quindi si tireranno le somme e stileranno le classifiche finali, anche se il valore principale, per il Comitato FIDAL, è quello della partecipazione dei ragazzi: motivo per cui, a fine anno, saranno premiati tutti quanti.