Riceviamo e pubblichiamo
Se un politico non mantiene le promesse fatte ai propri elettori, non attuando ciò che si era proposto di fare durante il suo mandato, non è reato additarlo come un “buffone”.
Chi promette di lottare contro il carbone e poi sottoscrive per tenerselo almeno 25 anni, o peggio che invia messaggi di solidarietà ai Nocoke durante lo sciopero della fame e poi li tradisce, non stupisce che oggi voglia farlo con l’Autostrada!
La maggioranza agli ordini di Mazzola ha finito tutti i soldi del carbone ed ora crede di poter ottenere qualcosa dall’Autostrada, promettendo a voce lavori e commesse di cui non ve ne è traccia ufficiale, tranne nei giochi di potere, nella defenestrazione di un vicesindaco, che forse chiedeva una fettina di una torta già spartita, ma giocando sulla pelle della gente che per fare un favore a SAT rischia di rimanere senza viabilità ed un pedaggio di 0.30 centesimi a KM.
E’notizia di oggi che in Toscana si esprime un forte dissenso per la Tirrenica e per il maxi pedaggio nascosto, e mai smentito dalla SAT.
Se Mazzola ha un tracciato ufficiale della viabilità complanare dell’Autostrada, perché gli uffici del comune di Tarquinia non ce l’hanno? Nessun cittadino ha mai partecipato ad incontri ufficiali del comune di Tarquinia dove è stato presentato un progetto approvato dal Cipe o dalle Regione Lazio.
Indimenticabile l’incontro pubblico organizzato dal PD locale alla Farnesiana, dove il Sindaco indicava nel vuoto la viabilità alternativa all’autostrada, senza documenti ufficiali a supporto!
Capisco la disperazione del Sindaco Mazzola per il fatto che non mi sono dimesso dal ruolo di consigliere, che avrebbe voluto visto per far sparire l’unica voce libera dall’opposizione.
Con grande fatica, ma con orgoglio il gruppo autonomo Per il Bene di Tarquinia è stata l’unica spina nel fianco del regime, coerente con gli elettori che chiedevano un’opposizione alle scelte sbagliate, con l’intransigente difesa della salute e dell’ambiente.
Per il Bene di Tarquinia, oggi si propone con una lista civica agli elettori per le prossime amministrative e tutti i proclami del Sindaco non riusciranno a nascondere la verità, che il regime Mazzola è finito ed il 6/7 Maggio i cittadini di Tarquinia si riprenderanno la dignità tradita, da questi ultimi 5 anni di regime e di arroganza.
Marco Tosoni