Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 18 e sabato 19 luglio 2014 ritorna il Torre Alfina Blues Festival. La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, costituisce un appuntamento a cui gli appassionati di questo genere musicale non potranno mancare. Il Festival, nato nel luglio del 2005 da un’idea del suo organizzatore Carlo Di Giuliomaria, ha saputo rinnovarsi e crescere di anno in anno, mantenendo una propria immagine che lo differenzia dagli altri blues festival presenti nei limitrofi territori della Toscana e dell’Umbria.
“Ci siamo sempre sforzati di offrire spettacoli unici – afferma il Presidente del Festival Carlo Di Giuliomaria –, non facilmente replicabili da altre organizzazioni, ma di buon livello artistico. Questa formula negli anni ha consentito di creare un’immagine autonoma e di nicchia del Festival. D’altra parte, è la stessa natura del piccolo borgo di Torre Alfina che richiede la realizzazione di eventi rivolti ad una fascia contenuta di spettatori, ma con un programma che riesca a coinvolgere fortemente il pubblico partecipante”.
Per questo decimo anniversario si preannuncia una manifestazione densa di novità, di sicuro interesse per gli appassionati del blues. “Stiamo lavorando su una nuova location dove allestire il main stage all’interno del piccolo borgo medievale di Torre Alfina. Al momento siamo in attesa di alcune conferme, prima di poter annunciare il definitivo programma della manifestazione”.