Torna Argentario Urban Movement: tre giorni a ritmo di danza a Porto Santo Stefano

Riceviamo e pubblichiamo

Tre serate di danza con i migliori ballerini nazionali e internazionali monopolizzeranno l’attenzione sul piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, decretato dalla presenza di oltre 500 ballerini e 10.000 spettatori, tornano il 31 agosto e l’1 e 2 settembre il Concorso di danza Best School ed il contest di Hip Hop, organizzati da Urban Code e dal Comune di Monte Argentario con i partners Pro Loco di Porto Santo Stefano e Allegra Compagnia.

Gli eventi saranno condotti dall’attrice, dj e vocalist professionista Kristin Von Trois e vedranno le presenza di artisti, maestri e giudici di altissimo livello tra i quali il giudice Jay Lopez, il coreografo Simone Ginsnneschi, il maestro Giacomo Molinari, il campione del mondo di hip hop Xernan Alfonso, il ballerino Jun Quemado. Curzio Bufacchi sarà il direttore della prestigiosa giuria di cui faranno parte anche i giovani talenti italiani Shady Salem e Beatrice Alessi che si esibiranno con la loro compagnia Damnedancers.

Il festival avrà inizio giovedì 31 agosto con Best School: competizione dedicata alle scuole di danza durante la quale ogni scuola presenterà una coreografia della durata di 6 minuti. La giuria premierà le scuole migliori con riconoscimenti, compreso uno in  denaro di 1.000 euro, e borse di studio. Venerdì 1 settembre sarà la volta dell’Hip hop award qualifier: contest di hip hop. Alcune tra le migliori crew italiane si sfideranno per aggiudicarsi un posto nella serata finale.

Serata finale che avrà luogo sabato 2 settembre con un contest esclusivo che vedrà in sfida le migliori crew hip hop italiane ed estere, tutte vincitrici di campionati internazionali e selezionale dal giudice Margherita Vasselli. Inoltre, in tutte le serate, si terrà un Dance Workshop, percorso formativo di studio con maestri nazionali  e internazionali che terranno lezioni modern, jazz drill, contemporary fusion, hip hop e videodance ed uno Street Animation che vedrà esibirsi durante il giorno ballerini di hip hop free style in strade e piazze con spettacoli e battle. Ulteriori informazioni sul sito www.argentariourbanmovement.com.