Riceviamo da Top 5 Volley Tarquinia e pubblichiamo
Tutto è nato due anni or sono quasi per gioco, da una semplice idea di alcuni amici, già compagni di squadra, che con la loro passione per la pallavolo hanno costituito la società Top5 volley Tarquinia.
Dopo le inevitabili difficoltà iniziali sono arrivati i primi risultati di una attività in continuo fermento al punto che sono state costituite due squadre una maschile, allenata da Mario Rezzonico, ed una femminile, allenata da Roberto Giorgi, che partecipano a due campionati Fipav con pregevoli risultati.
Ciò si è anche realizzato grazie alla fattiva collaborazione, nella presente stagione sportiva (2023-2024), fra la Top5 e la Asd Montalto volley che ha messo a disposizione le strutture agonistiche e palestre di allenamento e contribuito all’organizzazione dei vari campionati tra cui quello misto amatoriale.
Ora che l’attività sportiva si sta sempre più ampliando si fa viva la richiesta di partecipazione da parte di giovani tarquiniesi con la passione della pallavolo. Per questo la Top5 Volley, in vista della prossima stagione agonistica 2024-2025, darà corso alla scuola volley con idonei preparatori di questa disciplina sportiva.
Fra l’altro vi è un obiettivo che la società ha già raggiunto e di cui è particolarmente orgogliosa. Quello della partecipazione al campionato nazionale Sitting volley, disciplina paralimpica praticata da persone con disabilità motoria.
La Top5 partecipa infatti a questo campionato il cui primo concentramento si svolgerà a Fermo, nella regione Marche, il prossimo 21 gennaio.
Sponsor di questa iniziativa è la locale società LB costruzioni di Tarquinia senza la quale non sarebbe stata possibile la partecipazione all’evento sportivo.
Siamo certi che anche il comune di Tarquinia, solitamente molto sensibile a questo tipo di iniziative, vorrà affiancare il nobile obiettivo.
Per quanto sopra la società Top5 ha voluto darsi una nuova veste organizzativa procedendo alla elezione del nuovo consiglio direttivo nelle persone di Francesca Fabiani, Claudia Trippanera, Alessia Fattori e Mario Rezzonico e alla nomina del nuovo presidente nella figura di Franco Trippanera.
Non va ora sottaciuta l’opera meritoria, sostenuta dal presidente predecessore Massimo Marzi a cui va il ringraziamento dell’intero pool societario insieme a quello del presidente provinciale Volley di Viterbo Roberto Centini dimostratosi sempre vicino ad ogni esigenza sportiva.
Seguirà la presentazione all’amministrazione comunale e agli organi di stampa del programma pluriennale con le varie attività da realizzare.