Riceviamo e pubblichiamo
A Tolfa è solo rimandata l’inaugurazione dell’evento clou del calendario natalizio: viste le ingenti precipitazioni previste per domani gli organizzatori del Villaggio di Babbo Natale – l’Associazione “La Filastrocca” con il supporto del Comune di Tolfa e dell’Agraria – hanno deciso di posticipare l’inaugurazione dell’evento a sabato alle ore 15. Il Villaggio come di consueto è allestito su Piazza Vittorio Veneto e all’interno della Villa Comunale e vede la partecipazione di oltre 30 associazioni: fino a domenica sera allieterà grandi e piccini con un programma fitto di appuntamenti.
L’apertura, prevista per domani, è dunque rimandata a sabato 16 alle ore 15 con la sfilata inaugurale curata dalle scuole di danza del territorio e dalla Banda “Verdi”. A seguire la magia del lancio delle lanterne aprirà esibizioni e concerti, che scalderanno il cuore di tutti i partecipanti.
Il Villaggio nasce come un momento per far vivere a grandi e bambini la magia del Natale: i bambini in particolare si troveranno immersi nel clima natalizio con i folletti che animeranno il villaggio e Babbo Natale che nel frattempo li accoglierà sulla sua poltrona per fare una foto. Il tutto in una cornice di luci, musica, concerti ed esibizioni, prodotti tipici, laboratori, giochi, mostre d’arte e degustazioni. Grande apprezzamento anche per gli allestimenti che quest’anno sono stati realizzati con il recupero artistico di materiale riciclato, in linea con le politiche di sostenibilità perseguite ormai da anni dalla cittadina.
“Aspettiamo tutti i bambini – dicono da La Filastrocca – e anche i più grandi, nella magica cornice di Tolfa, dove all’interno del Villaggio, nella Posta degli Elfi, si potranno spedire direttamente al Polo Nord le letterine a Babbo Natale. Inoltre Babbo Natale vi aspetterà nel suo rifugio”. Tutto il programma è disponibile sulle pagine Facebook “Comune di Tolfa” e “La Filastrocca”.