Christian Renzi convocato nella rappresentativa nazionale under 18 della Lega Nazionale Dilettanti.
Una chiamata di grande prestigio per il giovane bomber del Tolfa che si è fatto conoscere a suon di prestazioni e di gol. La rappresentativa è allenata da Francesco Statuto, ex giocatore della Roma ed ex tecnico del Grosseto in serie B. Una vetrina importante per Renzi che dovrà convincere il selezionatore ad inserirlo nella rosa dei 22 migliori talenti italiani, indossando così la maglia azzurra.
I migliori talenti provenienti dal massimo campionato dilettantistico (Serie D) e dai campionati regionali (Eccellenza e Promozione) sono, stagione dopo stagione, l’ossatura della Nazionale Dilettanti Under 18. Nel corso dei suoi 47 anni di vita, la Rappresentativa Nazionale Dilettanti, negli anni passata da Under 18 a U17 poi tornata U18 a partire dal 2014 per valorizzare i giovani cresciuti nei vivai dilettantistici, ha rappresentato la splendida sintesi del lavoro svolto a livello agonistico ed organizzativo su tutto il territorio dello Stivale.
La Lega Nazionale Dilettanti ha rivestito ed interpreta tuttora il ruolo del tedoforo che, nelle persone dei presidenti e dei commissari succedutisi alla sua guida, custodisce, stagione dopo stagione, questo prezioso tesoro fatto di passione, lealtà, vittorie e sconfitte. Grazie all’attività internazionale in cui si distingue, la Rappresentativa azzurra è vetrina più importante per i giocatori dilettanti in età Juniores.