Tesori d’Etruria presenta Viterbo nelle giornate europee del Patrimonio

Riceviamo e pubblichiamo

Apertura fino a tarda serata della Viterbo sotterranea, degustazioni in libertà dei prodotti tipici dell’Etruria, visite anche in notturna nel cuore medievale della “Città dei Papi” e tante altre iniziative sono in programma durante questo ultimo weekend di settembre.

E’ così che Tesori d’Etruria, porta d’ingresso ai cuniculi sotterranei e vero e proprio punto d’incontro del turismo culturale di Viterbo, vuole celebrare le Giornate Europee del Patrimonio, il 29 e 30 settembre 2012. Le suggestive gallerie della Viterbo Sotterranea di Tesori d’Etruria saranno visitabili fino alla mezzanotte di sabato e domenica fino alle 22:00, così come i tour raccontati attraverso il cuore medievale della città saranno disponibili dalla mattina fino a sera inoltrata, con termine anche in questo caso intorno alla mezzanotte.

Sempre durante il weekend continua l’iniziativa “Voglia d’arte”, per liberare l’artista che è in noi attraverso il libero disegno nel centro storico della città. Il “kit dell’artista” è disponibile presso Tesori d’Etruria e consiste in una tavoletta di legno, un foglio da disegno in formato A3, matite, carboncino e gomma pane. Ma altre sorprese e piccoli omaggi attendono tutti i visitatori di questo specialissimo weekend.

Informazioni su orari e visite guidate dei monumenti di Viterbo

Indirizzo:
Piazza della Morte, 1  – Viterbo 01100

Email: welcome@tesoridietruria.it
Telefono: +39 (0761) 22 08 51
Fax: +39 (0761) 176 09 35