Ancora un pari per il Tarkna, ma stavolta lo zero a zero che i ragazzi di Patron Piva portano via da Gallese è motivo più di sorrisi che di rimpianti. In formazione ampiamente rimaneggiata, infatti, l’undici messo in campo da Fabrizio Ercolani continua a non subire reti – una sola, sinora, in campionato, su calcio di rigore – ed esce indenne da un campo considerato difficile come quello della Doc Gallese, che con i tarquiniesi condivideva (e tutt’ora condivide) il record di miglior difesa del torneo.
Primo tempo più di marca rossoblu – tre o quattro buone occasioni, e soprattutto una traversa su punizione di Mario Seripa – ripresa più di marca casalinga, con il Tarkna che paga le assenze ma regge bene e porta via un punto prezioso.
D’ora in poi, è l’ora di raccogliere, mentre continua il ciclo di partite di ferro: settimana prossima a Tarquinia viene l’Oriolo, che in classifica è quattro lunghezze sopra il Tarkna; nel turno successivo si va in casa della capolista Cicram, finora forte di sei vittorie in sei partite. Per non perdere il treno della vetta ed evitare di dover rimontare sin da subito, serve il cinismo mancato sinora.