Il terrore che sta attanagliando Parigi e la Francia tiene con il fiato sospeso tutti, anche a Tarquinia, che nella notte si è trovata a vivere in una maniera ancora più viva e drammatica gli eventi in corso nella capitale transalpina.
Tra i concittadini residenti a Parigi c’è, infatti, anche Vincenzo Cipicchia, trovatosi proprio a pochi metri dall’ormai tristemente noto scenario della sala concerti Bataclan. Nel corso della serata, tramite il proprio profilo Facebook, Vincenzo ha aggiornato su quanto di drammatico stesse accadendo nell’area del teatro, proprio di fronte alle finestre della sua abitazione. Video e notizie – eccone uno visibile a questo link – che hanno in maniera cruda reso l’idea della paura e dell’ansia che si stanno vivendo a Parigi: spari, esplosioni, sirene ed un susseguirsi di eventi e notizie via via sempre meno confuse, mentre i terroristi uccidevano gli ostaggi all’interno del locale e la polizia francese iniziava le operazioni del blitz per liberare i superstiti. “È un disastro”, uno dei post di Vincenzo, che attorno all’1 di notte ha rassicurato i tanti amici che chiedevano notizie.
A Parigi anche Corrado Chiatti, che dopo aver fatto fatica a raggiungere la propria abitazione in una Parigi bloccata dal panico ha raccontato di un clima terribile. Situazione simile per Roberto Schiano, che sul proprio profilo Facebook si dice “triste ed inorridito, ma a casa!”.