Teatro contemporaneo e teatro fisico: a Tuscania due weekend di masterclass tra gennaio e febbraio

Doppio weekend di teatro danza, sabato 18 e domenica 19 gennaio e sabato 8 e domenica 9 febbraio 2024, al Supercinema di Tuscania. Quelli in programma sono quattro giorni di una masterclass “Teatro contemporaneo e teatro fisico (corpo, voce, movimento)”, condotta da Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo e parte di Bo.A.T – Botteghe Anonima Teatri, un percorso multidisciplinare dedicato alla formazione professionale di attori e danzatori tra i 20 e i 35 anni. Il progetto è curato da Anonima Teatri e organizzato da Twain nell’ambito di PERIFERIE ARTISTICHE – Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Lazio.

Tra teatro contemporaneo e danza fisica

La masterclass propone un approccio che combina teatro e danza, per esplorare linguaggi scenici immediati e autentici: il programma include attività che riflettono il lavoro della compagnia Anonima Teatri, fondata da Memetaj e Petrillo nel 2020. Il progetto si inserisce nella NotAcademy, corso di perfezionamento professionale dello spettacolo diretto dagli stessi artisti. Bo.A.T prevede un calendario di dieci weekend formativi, da settembre 2023 a maggio 2024, con incontri su teatro contemporaneo, azioni fisiche e vocali, recitazione cinematografica, drammaturgia e danza contemporanea.

Informazioni e iscrizioni

La masterclass si svolge presso gli spazi del Supercinema e dello Spazio Fani a Tuscania. Per ulteriori dettagli su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare l’indirizzo e-mail anonimateatri@gmail.com.