Riceviamo e pubblichiamo
Cristina balza in testa! Quando siamo ormai alla vigilia del via all’avventura vera e propria – con i tre giorni di viaggio in sella alle biciclette elettriche alla scoperta dei tesori archeologici – cambia la classifica di “Tarquiniesi: sui passi degli Etruschi”, il primo reality interamente prodotto e girato nella Tuscia.
La sfida a squadre del Parco Avventura di Tarquinia – i cui video sulla pagina Facebook del reality hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi dei sei concorrenti – ha visto i partecipanti darsi battaglia con i proprio amici al fianco: tra mimi, corse nelle palle zorbing, l’avventurosa arrampicata sulla parete da scalata ed un tuffo mozzafiato da dieci metri di altezza, a dare il meglio è stato, appunto, il team di Cristina, che scalza Enrico e passa a condurre nel gioco. Non solo, ad ogni partecipante è stato assegnato un punto per ciascun tifoso giunto a sostegno: tutto questo formerà la classifica che verrà comunicata ai concorrenti la mattina della partenza.
Venerdì prossimo, 4 maggio, infatti, i sei – Arianna, Cristina, Enrico, Federica, Giulio e Riccardo – si raduneranno in piazza Cavour, a Tarquinia, ai piedi del Museo Nazionale Etrusco, per iniziare il loro viaggio: appuntamento alle 10 e 30 per il pubblico, che potrà assistere alla partenza, capeggiata naturalmente da Flo, leader dell’avventura.
Da lì, tre giorni in mezzo alla natura, su splendidi percorsi che nascondono tesori etruschi più o meno noti: lì i concorrenti affronteranno nuove sfide, rinsalderanno il proprio legame tra sorprese, bellezze, difficoltà. E passeranno la notte in tenda, sotto il cielo stellato della Tuscia. Mentre, da casa, il pubblico potrà seguirli tramite la pagina Facebook e votare il proprio preferito: per correre infine, domenica pomeriggio, 6 maggio, a Tarquinia Lido, dove si terrà la festa finale e verrà svelato il nome del vincitore.
“Sui passi degli Etruschi” è un’ulteriore tappa del format “Tarquiniesi”, organizzato dall’Associazione Juppiter in collaborazione con il Comune di Tarquinia e con il supporto dello staff di #checinema. Un format tutto incentrato sul concetto di resilienza – cioè alla forza e determinazione di una comunità di essere coesa, unita e generosa nell’affrontare e superare le difficoltà – al senso di appartenenza alla città. Valori che, più o meno metaforicamente, dovranno saper incarnare anche i protagonisti di questo inedito reality. Senza dimenticare la natura ed il rispetto per la stessa: da qui nasce l’idea delle biciclette elettriche nell’ottica di promuovere una mobilità più sostenibile.