di Francesco Montesi
Rispettando il pronostico che la vedeva nettamente favorita, la Corneto di mister Ercolani batte pur soffrendo il fanalino di coda Accademia Calcio Roma con una rete di Fabio Bisozzi al minuto 70, dopo aver sciupato almeno cinque nitide palle gol: con questi tre punti la squadra rossoblù si piazza al sesto posto in classifica con un rendimento che alla vigilia era si sperato, ma vista l’età media della rosa, e la partenza ad handicap dei primi turni, non era certo da dare per scontato.
Chi invece non può essere sicuramente soddisfatto è il Velka Tarquinia, che dopo due risultati positivi incassa una sonora sconfitta 3-1 in quel di Capranica contro i modesti locali che avevano racimolato appena un punto in queste prime giornate di campionato: la rete etrusca del momentaneo 2-1 porta la firma di Ghigi. Ora per la truppa di mister Bellucci, subentrato ufficialmente al dimissionario Moretti in settimana, c’è molto da lavorare e rinforzare una rosa che dall’inizio ha perso qualche pezzo importante.
Se il Velka piange, il Tarkna non ride: la società di patron Piva viene battuta ad Arlena per 3-1 e vede allontanarsi le prime posizioni di una classifica che ora la vede anonimamente a centroclassifica. Dopo un primo tempo avaro di occasioni, il finale di frazione regala i tre gol che determinano il 2-1 con cui si è andati a riposo: al vantaggio locale aveva infatti risposto bomber Seripa con una splendida esecuzione dai 20 metri su calcio di punizione; ma nel recupero è arrivato il nuovo sorpasso dei locali, ancora con Pietrucci. Nella ripresa la squadra di Gigi Moncelsi ha sfiorato il pareggio soprattutto con Catini, che in una occasione ha colpito la traversa a portiere battuto, e poi ha subito la terza rete in contropiede quasi a tempo scaduto: c’è da dire che rispetto a domenica scorsa la squadra ha mostrato carattere e voglia di riagguantare il risultato, per il tecnico orange è una buona base sui cui lavorare per uscire da questo piccolo momento no.