Riceviamo da Maurizio Conversini e pubblichiamo
Con l’inizio della campagna elettorale inizia per me questa nuova avventura. Non possiamo e non posso non osservare che ad ogni elezione aumentano i candidati e diminuiscono i votanti con una indecorosa pesca a strascico, utile a raccattare consensi, svendendo la buona fede di molti giovani candidati, inutile per la costruzione di una classe dirigente ma, utile all’affermazione personale dei soliti noti.
Si afferma così un principio che secondo noi oggi è la “febbre” della politica. Che si può partecipare alla vita politica e democratica del paese soltanto alle elezioni e se si è candidati. Ed è per questo che abbiamo fatto la scelta di presentarci con una sola lista; per questo Vi rivolgiamo un appello: Voi elettori ritornate ad essere protagonisti consapevoli per una scelta che sia utile per il bene del paese, noi faremo la parte nostra! Ascolteremo le gente cosa ha da dire e da proporre.
Vogliamo evitare che tutte le soluzioni calino dall’alto e, sinceramente vogliamo cercarle insieme a tutti Voi. Ma, soprattutto, ci preme raccontare con un linguaggio sincero e comprensibile quale è la nostra idea di sviluppo per il paese sicuramente alternativo a coloro che promettono cattedrali nel deserto.
È profonda in noi la convinzione, che una lista civica si debba rivolgere a tutti i cittadini, senza pregiudizio alcuno con un unico filo che ci unisce tutti: “il bene del paese”. Per questo Vi invitiamo per venerdì 3 maggio alle ore 18.00 in Piazza Cavour per la presentazione della Lista Movimento Civico per Tarquinia – Conversini Sindaco – e all’apertura della campagna elettorale. Con la gente, fra la gente, per la gente.