“Il percorso della Lega di Salvini continua senza sosta in tutta Italia. Dopo la straordinaria e confortante vittoria in Sardegna si torna al lavoro. Sabato 2 marzo alle ore 11,30 in Via XX Settembre, 36 a Tarquinia, si terrà la conferenza stampa per presentare il candidato sindaco della città ed illustrare una prima parte del programma”. In una nota diffusa in mattinata, anche la Lega di Tarquinia rompe gli indugi e, sabato, svelerà il nome del proprio candidato sindaco.
Salvo sorprese clamorose, dovrebbe essere Alessandro Giulivi, già dallo scorso autunno coordinatore cittadino del partito che fa capo a Matteo Salvini e sindaco di Tarquinia tra il 2002 e il 2007.
“A sostenere la Lega Tarquinia – prosegue la nota – in questo nuovo percorso, saranno presenti i vertici locali, provinciali e regionali del partito di Salvini. La Lega, novità assoluta per la città di Tarquinia, sta incentrando la sua politica nel ricostruire un forte legame con il territorio. Questo legame rappresenterà la forza propulsiva del Comune, che dovrà tornare ad essere considerato come luogo attivo, dove svolgere quotidianamente quelle iniziative atte a ridare dignità e speranza alle famiglie tarquiniesi”.